site loader
site loader
maggio 6, 2019 Alessio Accardi

Alessio Accardi è un cantautore; sin da bambino partecipa a vari contest musicali, nascendo artisticamente nel 1997 alla chitarra e componendo i primi brani. Nel 2003 fonda gli Amniotico, trio grunge con cui realizzarà il demo “Saluti dalla placenta” e programmerà 150 concerti in tutto il nord Italia. Nel 2009 fonda i Pasta Violence, duo punk / rock n roll, e nel frattempo si esibisce anche in versione acustica cantando i suoi inediti in Italia ed Europa. Dopo una lunga pausa, c’è tempo a fine 2017 per uno spettacolo dal vivo con un progetto solista, proponendo un repertorio rinnovato in chiave acustica; organizza nel 2018 il tour “L’anno della redenzione tour”, coprendo le maggiori province del nord Italia.

Si classifica primo in 3 contest musicali, e a novembre 2018 registra il suo primo singolo “LE FAREMO SAPERE” prodotto al TreeStudio da Andrea Tripodi (Grignani, Rezophonic); il brano ha dei passaggi radiofonici in tutta Italia, su svariate radio in FM e radioweb, totalizzando su YouTube 15.000 registrati in una sola settimana dall’uscita.

Ad aprile 2019 esce la versione remix di “Le faremo sapere”, già in rotazione su svariate radio dance; viene poi mixata da vari dj in tutta la penisola. Nel 2019 nasce il “Le faremo sapere tour”, vengono introdotti nuovi brani in scaletta e viene programmato un EP di 5 brani; sono anche in progetto collaborazioni con vari artisti italiani ed internazionali.

Alessio Accardi è attualmente alla ricerca di un’etichetta discografica, per produrre tutto il materiale inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.